Startup americana produce uno spazzolino antimicrobiotico e sostenibile

Si chiama Boie Usa e produce spazzolini in un materiale che uccide i batteri nella bocca ed ha la testina staccabile e sostituibile

boie spazzolinoE’ sorprendente sapere che “la bocca di un cane è più pulita di quella di un uomo” vista la quantità di batteri che si annidano all’interno di questa. 

Nonostante ciò usiamo lo stesso spazzolino per giorni e mesi senza preoccuparci del fatto che non è affatto pulito.

L'idea della Start-up americana

Da questa osservazione nasce una startup americana che produce spazzolini da denti in materiale gommoso meno abrasivo sullo smalto e sulle gengive, che sono privi di BPA e ftalati e, soprattutto, che hanno l'argento incorporato nelle setole e nella testa dello spazzolino da denti, in modo tale da uccidere i batteri al contatto e non mantenerli dalla nostra bocca.

loading...

La sostenibilità ambientale

Perché ogni volta che sostituiamo il nostro spazzolino aumentiamo i già troppi 50 milioni di chili di plastica che vanno a finire nelle discariche.

Boie ha così progettato spazzolini da denti con teste staccabili. Quindi, invece di buttare via tutto, si può semplicemente sostituire la testa dello spazzolino da denti.

E poiché le testine sono fatte di un materiale simile alla gomma, non si rompono e non devono essere sostituite spesso, così anche qui si risparmia denaro.

La startup ha iniziato la sua ascesa su Kickstarter e ad oggi a avuto successo soprattutto nell’e-commerce.

Simona
blogger eco-sostenibile

 

 



 

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci