Costruisce una casa con un tutorial Youtube: la sua storia diventa un libro

Ricostruire la propria vita, mattone per mattone.

Sembra che Cara Brookins abbia preso alla lettera questa frase. Originaria dell’Arkansas, mamma di quattro figli, ha compiuto un'operazione straordinaria: ha edificato una casa seguendo tutorial su YouTube. Alla faccia della forza di volontà.

Cara esce da due storie fallimentari, la prima con un uomo violento, la seconda con un individuo afflitto da problemi mentali. Proprio queste relazioni andate male l’hanno convinta a trasferirsi in Missouri. La giovane donna è emotivamente distrutta e si chiede di continuo come ritrovare fiducia in sé stessa e trasmetterla ai propri figli, diciassette, quindici, undici e due anni.

Finchè un giorno, sul ciglio della strada, nota un rudere distrutto da un tornado. In quel momento l’illuminazione: perché non provare a costruire una casa da soli? Così, grazie a un prestito in banca, compra circa 150.000 dollari di materiali. Il team di lavoro? Lei e i suoi figli. L’insegnante? YouTube«Guardavamo almeno tre o quattro tutorial per ogni fase di lavoro e poi sceglievamo quelli che facevano al caso nostro».

Sudore, fatica e tanta perseveranza. Cara lavora giorno e notte e i figli la aiutano quando tornano da scuola. Un periodo intenso che ha prodotto ottimi risultati. Volete metter la soddisfazione di abitare in una casa costruita con le prorie mani? «So che i miei bambini non diranno mai "non ce la faccio" o "non sono capace". Hanno dimostrato di poter fare tutto» ha raccontato orgogliosa quest’intraprendente signora. La loro storia verrà pubblicata nel libro “ Rise, How A House Built a Family”.

Dopo quest’esperienza formativa Cara ha ricominciato con una nuova consapevolezza: «Se vuoi cambiare davvero, devi fare un grande passo. Deve essere un atto enorme, immenso». Perciò dimenticate la cautela e puntate in alto. 

di Irene Caltabiano

 
 
 

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci