Cellulare scarico? Basta correre!

Sei in ritardo ma stanotte hai dimenticato di caricare il cellulare? 
È arrivata la soluzione al  problema; Hero, la scarpa intelligente, farà rivivere lo smartphone. L'ultima nata di Vibram, nota azienda produttrice di suole per outdoor, sfrutta le nanotecnologie per accumulare e trasformare l’energia prodotta dal movimento umano in elettricità. 
 
Il dispositivo viene inserito nell’intersuola della calzatura e permette di generare un massimo di 3 Watt di potenza. Se dunque vi venisse voglia di  una bella passeggiata in montagna, tranquilli, non finirete come Jack Torrance in Shining. Gli amanti della natura potranno dare sfogo alla loro voglia di camminare e i sedentari avranno un motivo in più per alzarsi dal divano. 
 
La scarpa è sigillata ermeticamente per evitare intrusioni di acqua , polvere e sabbia e il Bluetooth consente di tenere sott’occhio non solo produzione di energia, ma anche numero di passi, posizione Gps e temperatura del piede. Inoltre, grazie a una piccola porta Usb , si potrà ricaricare non solo lo smartphone ma anche altri piccoli dispositivi elettronici. 
 
Le applicazioni di Hero potrebbero essere molteplici: tramite geolocalizzazione  e riserva di carica, si agevolerebbero le operazioni di intervento di vigili del fuoco e corpi speciali.
 
 Hero è momentaneamente un prototipo, ma se tutti avessero queste scarpe?
 
 
Ecco come funziona Hero...Guarda il video!
 

 
Leggi anche:
 
Iscriviti al canale YouTube >>>
 

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci