Closer non significa più vicini ma chiudere!

Stimolato da J-Ax che, durante le esibizioni dei suoi talenti a The Voice of Italy #tvoi, ha ricordato come il film "Closer" del 2004 porti alla fine della visione a lasciarsi dal proprio compagno, ebbene, ieri sera mi sono rivisto questo filmetto di 11 anni fa. Cast, in apparenza molto stellare, con la solita inutile Julia Roberts, il belloccio in "british style" di Jude Law, il "cavernicolo" e "rude" Clive Owen e una spettacolare Natalie Portman

 

Scrivo "in apparenza", perché spesso a nomi famosi non sempre seguono interpretazioni di pari rilievo. 

Ok, ma perché J-Ax ha detto che il film porta alla separazione? Da anglofono che sono, il titolo mi creava già confusione: "closer". Ma non significa "+ vicini" ? 

Uomini e donne: "non si può essere solo amici"

Dal film il messaggio ricevuto è forte: "Ma sarà proprio vero che gli atti sessuali, la performance, il confronto con gli altri uomini sono l'ossessione del maschio contemporaneo? "mentre le donne del film, pur incasinate la loro parte, sanno amare e capire quando sono amate".

Film women oriented, o anticipatore di un futuro mondo in cui sono e saranno le donne con il loro potere a stabilire le condizioni, lasciando il maschio decadere nel cavernicolo a causa del suo testosterone dominante che annebbia cervello e gli congela il cuore?

Ne è la prova la frase di Alice (N.Portman) "Mentire è il divertimento più grande che una ragazza può avere senza spogliarsi, ma spogliata è anche meglio".

Da uomo, questo film mi conferma di quanto i maschi siano "sesso-dipendenti". E come tutte le dipendenze, creano debolezze e stati pscilogici d'inferiorità. Chi chiede qualcosa a qualcun'altro che può concederlo è in posizione di sudditanza psicologica. Come quando si chiede un prestito, un mutuo, un favore.

 

Closer sta per "chi chiude"! "chi chiude una relazione". E nel film è lei, Natile Portman (Alice) che chiude! Con il suo potere. Quello di chi non ha bisogno di chiedere.
SCARICA IL FILM A SOLI 3,99€

Tradire con la mente o con il corpo?
 
Maggiori informazioni https://www.formicargentina.it/search/?text=tradimento

Tradire con la mente o con il corpo?

Il tuo segno è sessualmente compatibile con quello del tuo partner?
 

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci