Message in a can: l'alluminio naviga in ottime acque

Il messaggio non è più in bottiglia, come cantava Sting, ma in lattina. Message in a can  è la campagna per raccolta differenziata  e riciclo di  lattine a bordo delle navi Costa Crociere che fanno scalo a Savona.
 
La compagnia, insieme all’Autorità portuale della città ligure e al Consorzio imballaggi alluminio, ha riciclato, dal 2007 al 2015, circa 334 tonnellate di metallo, pari a 27 milioni di lattine. Un’esperienza positiva  per favorire la gestione sempre migliore di rifiuti su navi, traghetti e porti turistici e commerciali.
 
La rinnovata “alleanza” prevede tre attività principali: riciclo, campagna di sensibilizzazione per i cittadini di Savona  per donare arredi agli spazi urbani urbani,  e una   promozione sui social che premierà con una crociera Costa per 2 persone il miglior scatto fotografico. Gli utenti Instagram e Twitter potranno infatti condividere foto con l’hashtag #messageinacan,  sul tema "affida ad una lattina il tuo messaggio per salvare il Pianeta". Alle menzioni speciali invece una Ricicletta, bici realizzata in alluminio riciclato.  
 
Fare bene all’ambiente e vincere un viaggio. Cosa desiderare di più?
 
 
Leggi anche:
 
Iscriviti al canale YouTube >>
 

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci