Crea un APP per le mestruazioni e sbanca!

Lei si chiama Ida Tin ed è danese. L'App di chiama CLUE.

L'idea 
Lo scopo di Ida era aumentare l'autonomia alle donne, per consentire loro di pre-controllare la loro vite e aiutare la salute femminile e, magari anche la scienza. Ida Tin crea e lancia Clue, un app per Iphone e Android che monitora il ciclo mestruale delle donne e prevede anche il periodo di ovulazione e massima fertilità.
 
Il profilo
Ida è un imprenditore determinato e una femminista moderna. E' convinta che la tecnologia cambierà profondamente il futuro della pianificazione familiare.
Prima di lanciare Clue, Ida ha girato in moto in tutto il mondo. Ha scritto un libro sulle sue avventure di viaggio, "Direktøs", che è diventato un best-seller danese e ha ricevuto recensioni entusiastiche (è in corso di traduzione in inglese). 
Ida attualmente vive a Berlino con il suo partner di Hans, che ha anche co-fondato Clue, e i loro due figli.
 
Come funziona?
Mia figlia, 18 anni, sa esattamente quando comincerà il suo ciclo. Segna i giorni delle mestruazioni su un’app chiamata Clue, e l’ha programmata in modo da ricevere una notifica due giorni prima dell’inizio delle mestruazioni.
È fantastico, perché di solito non ci penso e adesso non devo mai pensarci”, commenta la figlia. 
 
L' app aiuta anche a prevedere l’ovulazione e indica in quali giorni è più probabile rimanere incinta. Memorizzare le date dell’ovulazione e di previsione del periodo di fertilità può essere utile per le donne che vogliono concepire, ma può dare un falso senso di sicurezza a chi usa quest' app come metodo contraccettivo.
 
I risultati?
Ida Tin, la fondatrice di Clue, dichiara di avere due milioni di utenti attive in centottanta paesi e dice che il motivo per cui ha sviluppato questo prodotto era il desiderio di fornire alle donne più informazioni e più elementi per comprendere un elemento fondamentale che farà parte della loro vita per quarant’anni.
Ha vinto il premio come imprenditrice dell'anno.
 
Simona
 
potrebbe interessarti anche
 
 
 

 

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci