Disoccupato, laureato manda un curriculum di Blablabla e ottiene il lavoro

Nella vita bisogna osare per ottenere ciò che si desidera

Ne ha inviato talmente tanti di curriculum da avere la nausea e tutti contenenti le stesse cose e cioè doti personali, caratteristiche particolari, qualità eccelse ecc….

Risposte? Nessuna! tutto tace fino a quando Julien Chorier, giovane laureato francese, decide di scrivere : "Tutto questo è solo blablabla". E poi ancora "blablabla" e di nuovo "blablabla".  

Risultato?

Non solo ha ricevuto una risposta ma ad oggi può vantare un contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Come tanti giovani preparati e disoccupati, Julien è palesemente stanco di inviare curriculum a vuoto e dichiara che: "Ero stanco di scrivere sempre la stessa cosa, utilizzare la stessa lettera standardizzata ogni volta che cercavo un lavoro. Con un amico, siamo giunti alla conclusione che le aziende non sprecano di certo tutto il tempo a loro disposizione per leggere ogni singola candidatura. Ecco quindi come ho preso la mia decisione, lasciare solo le parti importanti e sostituire il resto con 'bla'".  

Ma chi è Julien?

E’ un giovane di 24 anni laureato, con ottimi voti, in management alla Kedge Business School di Bordeaux, specializzata nella gestione delle industrie creative.
Ha provato a cercare lavoro attraverso candidature via e mail ma senza alcun risultato. Così è passato all’invio di curriculum per posta ricevendo una risposta ma non riuscendo ad ottenere un colloquio.

Allora l’idea, forse all’apparenza stupida, tanto che gli amici di Julien cercano di convincerlo a non inviare il curriculum così scritto. Lo invia lo stesso e riceve  una risposta ed una richiesta di colloquio: "Volevano sapere chi ci fosse dietro tutte quei 'blablabla'" dichiara Julien. 

Di qui la proposta di contratto concreta.

Simona

Giovani, carini e disoccupati? Guarda il geniale video di SHOTS

Iscriviti al canale YouTube e guarda gli altri video

 

 

 

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci