Diventare ricchi con Youtube…….si può

I 10 Youtubers più ricchi del mondo

Sono nati sotto una buona stella, quella di Youtube, e sono i padroni dell’intrattenimento mediatico: i Youtubers.

E’ dal 2005, infatti, che Youtube ha dato a chiunque la possibilità di produrre e mettere sul web i propri video, ed è così che molti giovani sono diventati delle vere e proprie star della rete.

E se poi ci chiediamo dove li ha portati questa fama la risposta è semplice: sono diventati milionari proprio come le stelle di Hollywood.

E se pensiamo ancora che questo sia solo un bel gioco diamo uno sguardo alla classifica dei Youtubers più ricchi del mondo pubblicati sul sito Metallirari:

  1. DISNEYCOLLECTORBR con un patrimonio netto di13 milioni di dollari è la Youtuber più ricca del mondo. La curiosità è che è sconosciuta, nel senso che ad oggi nessuno conosce la sua vera identità, si conosce solo il suo paese: il Brasile. Cosa fa? Attraverso il suo canale, rivolto a tutti gli amanti dei giocattoli (soprattutto Disney),posta video in cui apre scatole di giocattoli, li monta,li utilizza e soprattutto ci gioca. Vanta più di 6 milioni di iscritti.
  2. PEWDIEPIE con un patrimonio netto di 9 milioni di dollari Felix Arvid Ulf Kjelberg (questo è il suo vero nome)  svedese, è diventato un’icona di Youtube grazie alle parodie di “South Park“. Ha più di 42 milioni di iscritti.
  3.  ZOELLA con un patrimonio netto di 7,2 milioni di dollari Zoe Sugg ,conosciuta sul web come Zoella, dispensa da anni consigli di bellezza e idee per arredare la casa. I suoi iscritti sono più di 10 milioni.
  4. BLUCOLLECTION con patrimonio netto di 6,5 milioni di dollari anche l’identità di BluCollection è sconosciuta,probabilmente risiede a New York. Egli ha un canale dedicato ai bambini ed ai genitori poiché l’argomento è quello dei giocattoli, soprattutto di Walt Disney. Ha poco più di 3 milioni di iscritti ma un audience di circa 57 milioni di persone.
  5. THE YOGSCAST con un patrimonio netto di 6,2 milioni di dollari questo canale è frutto di una collaborazione in rete di vari Youtubers. Vanta 7 milioni di iscritti, che sommati ai vari canali aderenti superano i 15 milioni.
  6. TOBY TURNER con un patrimonio netto di 6 milioni di dollari Tobuscus e TobyGames, ha iniziato la sua attività nel 2006 con uno dei suoi più celebri video intitolato “Don’t Tase Me, Bro!”. Ha raggiunto i 15 milioni di iscritti.
  7. SMOSH con un patrimonio netto di 6 milioni di dollari Smosh è una coppia di ragazzi, amici dall’infanzia, diventati celebri nel 2005. Ad oggi hanno raggiunto i 22 milioni di iscritti.
  8. RAY WILLIAM JOHNSON con un patrimonio netto di 4 milioni di dollari nel 2011 Ray William Johnson ha prodotto 6 dei 20 video più visti su Youtube. Attualmente ha quasi 11 milioni di iscritti.
  9. JENNA MARBLES  con un patrimonio netto di 3 milioni di dollari è uno dei personaggi più noti di Youtube, raggiungendo la fama nel 2010 con il video “How To Trick People Into Thinking You’re Good Looking” (come indurre le persone a pensare che sei bella), visualizzato nella prima settimana da 5,3 milioni di persone.
     Ha quasi 16 milioni di iscritti.
  10. HOLASOYGERMAN con un patrimonio netto di 3 milioni di dollari, è meglio conosciuto come Aranis, ed ha oltre 20 milioni di iscritti con uno dei canali più sottoscritti del web. Ha caricato la sua prima registrazione nel 2011 e tutti i video sono in spagnolo.

Simona

 

 

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci