Ecco perché Virginia Raggi del Movimento 5 Stelle può vincere

Gli aventi diritto al voto a Roma, capitale d'Italia, sono 2,5 milioni di maggiorenni.

Roma è l'area metropolitana più grande d'Italia, la 3° più grande d'Europa, dopo Londra e Parigi.

Caput Mundi

Devastata da una corruzione dilangante, da sprechi inverosimili e da una politica inefficiente, la città "caput mundi" sarà chiamata ad eleggere il nuovo sindaco. Un poltrona importante se consideriamo che, chi verrà eletto dovrà amministrare una città grande quanto uno stato. Dove c'è la sede del Governo, il Vaticano ed il patrimonio artistico più famoso del mondo!

Ecco i concorrenti
  • Alfio Marchini, imprenditore settore costruzioni, consigliere in varie aziende, tra cui RAI, Unicredit,ecc. Insomma un personaggio molto "inserito" e sponsorizzato dal Berlusconi nazionale.
  • Roberto Giachetti, romanissimo, politico da sempre, prima con Pannella nei Radicali, poi nei Verdi, poi Margherita e infine PD. E' vicepresidente alla Camera con Laura Boldrini.
  • Stefano Fassina, laurea alla Bocconi, economista, consulente. Con il governo Letta venne eletto vice ministro all'economia. Successivamente si scontra con Matteo Renzi e si dimette. Insomma un politico-economista doc
  • Giorgia Meloni (forse) di Fratelli d'Italia. Tutti la ricordano come il famoso Ministro per la Gioventù del governo Berlusconi, poi presidente del movimento Giovane Italia che propose il famoso pacchetto da 300 milioni di euro per investire sui giovani... Giorgia è l'eterna giovane anche se, ormai, ha raggiunto i 40 anni.
  • Virginia Raggi del M5S. Faccia pulita alla Di Maio, romana di San Giovanni, solita laurea inutile in giurisprudenza e poi con qualche video e una manciata di click sul blog di Grillo e via... candidata a Sindaco della 3° città più grande d'Europa.

E chissà come, ma tra Marchini, Fassina e co. tutti politicanti DOC e amici della Roma bene, forse vincerà la Virginia. 
Pensate un pò, Virginia Raggi, una brava ragazza, con soli 1.700 clicks rischia di diventare il 3° sindaco più potente d'Europa.

1.764 per la precisione! Un post di Enrico Brignano ne fa 5.000. Un video su Youtube di Roma fa schifo ne fa 10.000. Ma intanto questa avvocatessa di Roma, rischia di essere eletta!!
Non perché 1.764 clicks su 2,5 milioni di aventi diritto al voto non significhino NIENTE (appena lo 0,068%) ma perché, come diceva un mio vecchio amico brasiliano, in terra di ciechi, basta avere 1 occhio...

Duccio

leggi anche

 

 

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci