Girare per negozi ti stressa? Rilassati con Stile(o)

Com'è bello fare shopping...

O no? Sinceramente, l’ultima volta che ho deciso di immergermi nella baraonda di negozi in centro le uniche cose che ho portato a casa sono state mal di testa, nervosismo…e nemmeno uno straccio di maglietta!

Devo confessare che già di mio non sono una grande fan delle maratone per comprare scarpe o vestiti o delle scazzottate durante i saldi per aggiudicarsi quel fantastico pantalone a pois.

commessePer non parlare del fatto che, nella maggior parte dei casi in cui scegli di ritagliarti un po’ di tempo per rinnovare l’armadio e affrontare la paura ancestrale dell’aumento di taglia, le commesse o i commessi non sono certo d’aiuto.

Sembra infatti che li scelgano apposta per rimanere immobili a squadrarti mentre leggi nei loro occhi: «Tesoro, non troverai mai qualcosa della tua taglia. Ripassa quando avrai smesso di mangiare cioccolato».

Genius Card - Giovani - 300x250

stileoQuindi, nonostante la mia reticenza a comprare online, tutte le volte che scelgo di fare acquisti mi rendo conto del perché tanti optano per lo shopping sull’Internet e farsi consegnare gli outfit comodamente a casa (magari mentre mangiano impuniti un pacco di biscotti).

Così eccomi qui, cittadina del web, a navigare a vele spiegate per cercare una piattaforma-faro per il rinnovo del mio guardaroba. Ricordo che l’amica fashionista mi aveva consigliato di provare su Stileo, nuova piattaforma completamente made in Italy. Verifichiamo.

Non appena entro nel portale mi si apre effettivamente un mondo: tantissime grandi marche di qualità ma non solo. È come se all’interno del sito ci fosse un mini stilista che ti mostra gli outfit in base a ogni esigenza: dai look perfetti per la primavera, ai vestiti che valorizzano la femminilità fino alle combinazioni per le vere amanti del glamour.

Se invece si cercano prodotti monomarca, Stileo porta avanti collaborazioni con Amazon, Yoox, Farfetch, Asos, Liu Jo, Guess e tanti altri. Ma ci sono anche brand meno conosciuti che trovano in Stileo una vetrina per lanciarsi. Interessante.

Leggi anche: Niente più sorprese quando compri abiti online? Arriva Bodygram

Come funziona Stileo

scarpe stileoLa ricerca è molto semplice per me pagana degli acquisti online. Il sito è diviso nelle categorie Uomo, Donna, Bambino e si può trovare di tutto, dall’abbigliamento, alle scarpe fino agli accessori.

Basterà dunque selezionare l’opzione che ci interessa e cliccare su prezzo, taglia, colori, marca e stile prescelti. Ma, su tutte, troneggia la categoria Saldi. Sempre più interessante.

Mi ricordo dunque che è da secoli che devo comprare quel paio di scarpe da ginnastica per andare a correre e raggiungere l’obiettivo "glutei sodi" in tempo utile per l’estate.  La scelta è davvero ampia ma, dal momento che la carta di credito piange un po’, vado diretta sulla sezione salva-portafoglio.

Leggi anche: Womsh, le scarpe cruelty free realizzate con le bucce di mela

Alcune delle più economiche sono le Skechers, con un bel design e una grande varietà di colori, abbinabili anche a magliette e pantaloni della stessa tonalità (curioso? Clicca qui). Ne scelgo un paio nere e rosa (esattamente queste. Carine vero? So che state annuendo) che dovrebbero adattarsi perfettamente alla mia tuta da corsa. Hanno persino il memory foam, somma gioia per il mio piedino delicato. Ora l’unica cosa che manca è trovare la voglia per andare a correre.

Insomma, comincio ad abbracciare e capire i vantaggi degli e-commerce. Poi, se esistono piattaforme come Stileo, è tutto più semplice.

Obiettivo raggiunto. Magari, grazie alle scarpe nuove, la prossima volta cliccherò sulla taglia S.

irene-caltabiano

 

di Irene Caltabiano

 

 

 

google playSeguici anche su Google Edicola »

 

 

 

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci