Holovit, lo schermo che ci trasforma in ologrammi 3D

Il progresso non ha più limiti.

Gli ologrammi sono un gioco di luci e pellicola fotografica e dargli forma ha sempre richiesto conoscenze specifiche. Fino ad ora. Holovit, startup che ha presentato il suo progetto sulla piattaforma di crowdfunding Indiegogo, vuole dare a tutti una possibilità unica: creare ologrammi in 3D, che si muovono e parlano, direttamente con il proprio smartphone, laptop o tablet.

Come funziona

Tecnologia pensata per l’home entertainment , l' offerta include tre tipi di schermi: uno piccolo per gli smartphones, uno medio per i laptops e il più grande per i televisori. Il monitor trasforma qualsiasi tipo di video in immagine 3D, senza alcun accessorio aggiuntivo. Il costo varia in base alla grandezza, dai 79 dollari fino ai 165.

Lo schermo Holovit proietta ologrammi otto volte più grandi di altre piattaforme competitor. In particolare quelli pensati per il televisore regalano un’esperienza immersiva, come se personaggi, attori e ambienti galleggiassero nel bel mezzo della stanza senza bisogno di proiettori. «Vogliamo portare il divertimento e l’emozione della tecnologia in ogni casa. Vorremmo vedere HoloVit come un punto di svolta nel mondo dell’home entertainment» scrive il CEO Jeff Deleon sui dettagli del progetto.

Ulteriore chicca che stanno sviluppando?  Il sistema hologram recording, con cui puoi trasformare te stesso in un ologramma, grazie a un set modulare venduto con supporto e un particolare background stratificato. Lo sfondo nero del sistema consente di non rifletter alcuna luce durante la  registrazione del video. Quando il filmato è pronto, basterà posizionare lo smartphone di fronte ad Holovit per vedervi trasformati in un alter ego virtuale e tascabile.

Chi sarà il primo Big a farsi avanti per quest’ incredibile aggeggio? 

GUARDA IL VIDEO

 

di Irene Caltabiano

 

Ti è piaciuto quest'articolo? Leggi anche:

ISCRIVITI al canale YouTube
 
 

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci