Il Natale non è bianco ma verde

Le idee regalo eco- sostenibili non finiscono mai! 
Se possiamo deliziare amici e parenti con oggetti che siano ugualmente originali e rispettosi dell’ambiente, perché non farlo?  In giro esistono una moltitudine di spunti per i nostri doni green . Ecco alcuni fra i suggerimenti più insoliti:
 
Sprout, la matita che si pianta
 
Ho la certezza quasi matematica che tutti troviamo mozziconi e trucioli sparsi per casa. Quando il legno si consuma e diventa troppo corto è possibile trasformarlo in fiori, erbe o verdure. Come? L’oggetto si presenta come una normale matita in legno di cedro; la classica gomma all’estremità è però sostituita con una capsula contenente 4 semi. Quando non è più utilizzabile basta metterla in un vaso e innaffiarla per far sì che il contenitore a contatto con la terra si decomponga. Adatta agli amanti del disegno.
 
Costo: 31, 90 euro per un set da dieci matite. 
 
Cover biodegradabile
 
I vostri amici trend setter la adoreranno.  Le I-Nature, alla fine del loro ciclo di vita, possono decomporsi in soli 180 giorni.

 Il rivestimento è 100% made in Italy e il materiale  di cui  è composto è fornita da Apinat, azienda conosciuta per diffusione di cannucce da bar in bioplastica.

Costo: 14, 90 e 19, 90  euro per i modelli più nuovi
 
Tappo-bags
 
Le borse fanno parte di un progetto sostenibile per raccolta e riciclo creativo di tappi di bottiglia.  Sono inoltre personalizzabili, elemento che renderà unico il vostro stile. Un’alternativa  interessante sono i modelli Ligneah, realizzati con materie prime di origine vegetale e ricavati da risorse rinnovabili come il legno.  Si ottiene così una sostanza resistente, simile al cuoio e adatta alla creazione di borse e accessori.  Regali indicati per vegan e amici estrosi e fashion.
 
Costo: dai 100 euro in su ( in base ai modelli)
 
Biscotto scaldatazza
 

 
L’originale idea-regalo altro non è che una chiavetta usb a forma di frollino, che, collegata a un qualsiasi dispositivo, terrà al

 caldo le vostre bevande. Anche il  cugino più tecnologico sicuramente non possiede ancora questo simpatico oggetto!

 
 
 
Costo: 12 euro
 
Vi sono piaciuti i nostri spunti? La prossima settimana altre idee per le vostre feste eco-sostenibili!
 
 
Leggi anche:
 
Iscriviti al nostro canale youtube >>>
 

 

 
 

 

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci