Jobbatical… per trovare lavoro nel paese dei tuoi sogni

Nasce la prima piattaforma per trovare lavoro in tutto il mondo

Sognate di lavorare all’estero ma non sapete come fare e da dove partire? Ci pensa Jobbatical una piattaforma online che permette ai profili digitali di cercare lavoro in tutto il mondo ed alle aziende di trovare risorse internazionali pronte a trasferirsi.

Questa piattaforma, infatti, connette per la prima volta le aziende di tutto il mondo con talenti internazionali facilitando la ricerca da entrambe le parti.

Com’è nata l’idea

L’idea è nata da Karoli Hindriks che voleva creare un “sito che ti aiuta a cercare il lavoro che fa per te nel Paese dei tuoi sogni”.

 Dopo la realizzazione di questo progetto in Estonia, Karoli  si avvalsa della collaborazione della ventiquattrenne Giulia Cian Seren, un’italiana di Bassano del Grappa, che attualmente è la country manager della Startup a Singapore.

Il trasferimento di Giulia dalla sede in Estonia a Singapore è dovuto al fatto che le aziende asiatiche hanno mostrato un enorme interesse a questo servizio. Di qui la decisione di aprire delle sedi distaccate in Malesia ed a Singapore.

leggi anche Trovare lavoro col curriculum non funziona! Ce lo dice Job club

Come funziona il sito?

A coloro che sono interessati basterà creare un profilo con curriculum ed esperienze personali e candidarsi alle posizioni lavorative indicate sul sito.

Il sito, in particolare, è specializzato in professioni digitali quali sviluppatori, designer, product designer ed esperti di marketing e vendite. Fondamentale ai fini della candidatura è l’ottima conoscenza dell’inglese.  

La ricerca coinvolge le aziende di tutto il mondo ad esclusione degli Stati Uniti poiché sono vincolati da leggi sull’immigrazione molto severe.

Attualment Jobbatical lavora tanto con città come Singapore, Kuala Lumpur ed Hong Kong e in Europa con Vienna e Budapest.

approfondisci Voglio una vita migliore per me e la mia famiglia, ma dove?

Aiutare le persone-aziende lontane dai centri di innovazione

L’obiettivo di questa Startup è di dare una mano alle persone ed aziende che si trovano lontano dai centri di innovazione (in ambito tecnico e digitale) come Londra e San Francisco e che in questo modo non sono costrette a spostarsi. 

Questi luoghi vengono definiti startup hubs.

Simona

leggi anche

 

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci