Kubrick il lunatico

Ricordate la leggenda  secondo cui sarebbe stato Kubrick a girare lo sbarco sulla luna?
 Il celebre regista statunitense  avrebbe accettato di partecipare al complotto in cambio di tecnologie all’avanguardia per i suoi film successivi.Da un mesetto a questa parte sta girando sul web una video confessione in cui Kubrick , in punto di morte, confermerebbe di aver acconsentito alla messa in scena dell’allunnaggio, dichiarandosi d’accordo con la Nasa.
 
Non c’è voluto molto tempo perché una portavoce della vedova Kubrick dichiarasse che l’intervista è chiaramente un falso. L’attore, che a un certo punto viene persino chiamato Tom, a parte non somigliare per nulla all’anziano Stanley, non ha nemmeno la stessa voce. Peraltro l’intervista risulta datata Maggio ’99;  il regista avrebbe dovuto rilasciare la dichiarazione dall’oltretomba, visto che è morto due mesi prima. 
 
Sembra che il video sia stato diretto da un certo Peter Murray, videomaker che avrebbe ottenuto l'intervista tre giorni prima della morte, e a cui il regista avrebbe richiesto di non rivelare l’oscuro segreto. È stato in seguito appurato che il filmato altro non è che una trovata pubblicitaria dello stesso Murray per acquisire fama. Nonostante la palese contraffazione, molti fan hanno esultato per l’ avvenuta rivelazione, dopo quindici anni di attesa. 
 
Qui il video dell’intera intervista.
 

Leggi anche: 
 
Iscriviti al canale You Tube >>>
 

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci