La sposa segue la moda de Il Grande Gatsby

Pizzo, piume, eleganti perle. I matrimoni seguono sempre più la moda del fortunato film diretto da Baz Luhrmann e interpretato da Leonardo Di Caprio. Le eclettiche influenze dell'Art Deco impazzano. 
Si sta facendo strada un interessante trend che si riallaccia al periodo d'oro degli anni Venti: quello per intenderci del grande jazz, dello swing e dello spumeggiante charleston. 
Il vintage cattura...e le spose audaci si sentono novelle flapper girls ricche di stile e di carattere.
 
 
 
 
 
Ecco allora farsi strada il bisogno di abiti scintillanti accompagnati da importanti gioielli. Spazio anche a copricapi stravaganti.
Il tulle e lo chiffon conquistano il primo posto, così come le morbide onde, che dalla chioma vengono riprese insistentemente sull'abito da sposa.
Originalità e raffinatezza sembrano diventare le parole d’ordine, non disgiunte da un'elegante forma di eccesso...
 
 
 
 
 
 
 
Le deliziose e birichine piume sono ovunque. Velo, bouquet, scarpe e capelli, questi ultimi spesso trattenuti da fermagli impreziositi con diamantini in vista. Per l’acconciatura vengono utilizzate molto anche romantiche fasce. Perfette se portate sul carrè. Non mancano, poi, le spose che, ispirate dal brioso charleston, amano muovere, a suon di passo, leggere frange spesso proposte sul corsetto, così come sui guanti...
La moda de Il grande Gatsby per molte donne diventa espressione di fascino e possibilità di osare tranquillamente nel giorno più importante della propria vita.
 
di Mariagrazia Poggiagliolmi
 

 

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci