Le donne preferiscono gli uomini che mangiano verdure e frutta

Questione di odore: da un punto di vista olfattivo sono più attraenti gli uomini che mangiano verdure

E’ tutta una questione di odori! perché è scientificamente provato che l’olfatto influenza i rapporti sociali ed accende o spegne l’eccitazione sessuale.

Infatti, un recente studio pubblicato su Evolution and Human Behavior afferma che le donne troverebbero più attraenti dal punto di vista olfattivo i maschi che seguono una dieta ricca di carotenoidi, pigmenti organici che abbondano nella frutta e nella verdura e che contribuiscono, tra l’altro, a conferire alla pelle un colorito sano.

Da un punto di vista sessuale, secondo gli studi,conta molto l’odore del sudore del maschio. In un esperimento condotto su più maschi,infatti, coloro che seguivano abitualmente una dieta ricca di frutta e verdura e con un apporto moderato di grassi e proteine sono stati giudicati migliori, dal punto di vista olfattivo, rispetto a quelli che mangiavano molti carboidrati. Questo è stato definito “l’odore del sesso”.

Ci si sta domandando,ancora, se è vero anche il contrario e cioè se anche gli uomini sono attratti dalle donne che mangiano insalata. In realtà la risposta non c’è perché gli studi si sono concentrati solo sui maschi.Si è pensato che le donne, da un punto di vista fisico,sono responsabili della riproduzione e poi hanno una maggiore sensibilità agli odori.

Non resta che consigliare a tutti gli uomini “alla ricerca” di tenersi lontano dai fast food e fiondarsi sul più vicino fruttivendolo! 

Simona
Human connector 

Potrebbe interessarti anche

 

 

 

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci