Lewk, l'app per lo shopping "maschilista"

Lo ammetto, personalmente un servizio del genere mi farebbe comodo.
Ma il fatto che Lewk sia un’ app dedicata solo ai maschietti fa pensare. Cosa fa la neonata piattaforma? Fornisce abbigliamento per corrispondenza, dando al cliente diverse opzioni mensili:
 
  • Jack: due capi, 79 dollari
  • King: tre capi, 149 dollari 
  • Ace: quattro capi per 339 dollari. 

« Sei un cittadino del mondo. Una persona di cui Ghandi sarebbe stato orgoglioso (???). Quindi è giusto mostrare quanto sei intelligente».  Come pubblicità non mi sembra proprio granchè. Guarda chi sono andati a scomodare per farti sentire un vero uomo. La verità è che, per quanto si possano mettere di mezzo parole come charme, eleganza e globetrotter, sempre di fare shopping con algoritmi preimpostati si parla. 
 
L'utente viene sottoposto inizialmente alla scelta tra diverse categorie:  pop, classic, heritage, rock’n roll, continuando poi con colori, taglio di abito e tipo di città a cui ci si ispira. Se i vestiti una volta inviati non sono di gradimento si possono restituire al mittente senza costi di spedizione. 
 
Per un uomo è quanto di più semplice e sbrigativo possa esistere, la soluzione definitiva. Per una donna…vuoi mettere toglierci il piacere dello shopping, di lamentarci di quanto siamo ingrassate per poi consolarci con un maxi gelato, di provarci e riprovarci lo stesso abito  e fare impazzire le commesse per poi riabbandonarlo sugli scaffali?
 
Beh, forse un’app non vale tutto questo. Però voi maschietti potete accomodarvi.
 
 
Ti è piaciuto quest'articolo? Potrebbe interessarti anche:
 
Chi non ha mai avuto gli stessi problemi della nostra Laura? Guarda il video >>
 

Iscriviti al canale YouTube >>>

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci