Mind the gum…. ecco la soluzione ai tuoi problemi di concentrazione

Una startup lancia sul mercato una gomma da masticare per aumentare la concentrazione e la memoria

memoriaA tutti può capitare di non riuscire a concentrarsi sugli esami da preparare. Ma la memoria viene meno anche dopo svariate ore di lavoro e tanto stress oppure a causa di un periodo di inattività. 

Ed è a questo punto che ci viene incontro una semplice gomma da masticare con la sua “formula magica”.

Si chiama Mind the gum ed è composta da 15 componenti attivi utili alla concentrazione e allo stimolo della memoria a breve e a lungo termine.

Come nasce Mind the gum

startup_mind_the_gumE’ un idea di uno studente bocconiano (Giorgio Pautrie) costretto a tralasciare gli studi per un lungo periodo di tempo a causa di un grave incidente. Il lungo periodo di inattività forzata stava rendendo difficile sia concentrarsi che trascorrere tempi prolungati sui libri. 

Cercò quindi una soluzione per aumentare memoria e concentrazione insieme al dottor Andrea De Zanetti (farmacista). Pensarono ad  un integratore alimentare che coniugasse in sé la potenza di un energy drink e la sicurezza di componenti naturali con l’efficacia di un prodotto farmaceutico, il tutto grazie anche ad un rivoluzionario e più efficace metodo di assunzione: il chewing gum.

Nacque così Mind the Gum che si rivelò la chiave per un anno di successo: grazie ad un prodotto che lo aiutava a restare concentrato e lucido più a lungo, Giorgio riuscì a superare più di 20 esami e a consegnare la tesi in soli 392 giorni. Vista l’estrema utilità del prodotto nacque quindi l’idea di rendere Mind the Gum accessibile a tutti.

Cosa contiene

Contiene 15 componenti attive: caffeina e ginseng hanno effetto stimolante e, unite a sostanze rilassanti come la tianina, attivano il sistema nervoso centrale. Così è possibile rimanere attenti e concentrati a lungo e migliorare la memoria, senza agitazione. 

Il formato chewing gum, inoltre, offre un assorbimento delle componenti attive 5 volte più veloce rispetto alle normali capsule o pastiglie, evitando la perdita di un passaggio dovuta alla digestione. La masticazione, favorita da questo formato, secondo recenti studi aumenterebbe efficacemente concentrazione, memoria e attenzione.

Dove si trova

Mind the Gum è in vendita nell’ e-commerce dedicato, nelle farmacie, nei bar e nelle tabaccherie in tutta Italia. I punti vendita sono oltre 500, dislocati in più di 16 città italiane.

Ad oggi

La startup ha avuto successo in tutta Italia tanto che il suo cheti gum è pronto a sbarcare all’estero.

Simona
Blogger smemorata

 
 
 

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci