Muzo, creare il silenzio perfetto

Stanchi di clacson e rumori cittadini?
 

Appena tornati a casa vorreste solo lasciare il mondo fuori, ma i vicini continuano a spostare mobili? Allora Muzo fa al caso vostro. Cos’ è? Un dispositivo che  aiuta a creare la bolla di silenzio perfetta, grazie a un campionario in grado di produrre oltre 1000 ambienti sonori. 

Come? Contiene al suo interno una cassa molto particolare che, al contrario di quelle normali, non ha due membrane vibranti, ma sfrutta l’oscillazione della massa interna per trasmettere vibrazioni alla superficie su cui il case è attaccato. Muzo emette così uniformemente il suono da cui è colpito. Inoltre un complesso algoritmo rileva i rumori circostanti ed emette onde sonore calcolate per intercettarli e  annullarli.

L’originale invenzione opera in tre modalità:

  • Serenity mode: crea silenzio grazie alla tecnologia anti-vibration
  • Sleep Mode:  aiuta a creare un ambiente sonoro che assicura la migliore qualità del sonno.
  • Secret Mode: proteggere la privacy delle conversazioni con il Sound Masking, meccanismo che maschera le voci.

Nelle ultime due modalità  sarà possibile scegliere tra silenzio completo  o serie di suoni di diversa natura, che vanno da "Giornata di pioggia" a "Notte d’estate" fino a "Fiume che scorre". Gli stessi suoni potranno essere impostati come sveglia. 

Ulteriore chicca? Muzo può essere posizionato su ogni superficie e trasportabile all’esterno. È inoltre controllabile via smartphone grazie alla tecnologia BlueTooth o regolabile tramite un’app, che permette di modificare la portata dell’intervento nel raggio di alcuni metri.  

Il progetto nasce su Kickstarter e ha convinto gli investitori per una cifra di 530mila dollari. Oltre 400mila in più rispetto all’obiettivo prefissato. La Celestial Tribe, giovane startup creatrice di Muzo, ringrazia il gentile pubblico della rete.

E augura buon riposo alle nostre orecchie.

 

di IRENE CALTABIANO

 

Ti è piaciuto quest'articolo? Leggi anche:

-Iscriviti al canale YouTube-
 
 

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci