Nasce InterFilx, il biglietto per viaggiare low-cost in bus per l’Europa

La startup FilixBus ha creato la rete di autobus intercity più estesa d’Europa

Viaggiare in tutta Europa a prezzi accessibili è ora possibile. Costa solo 99 euro ed è valido per 3 mesi il biglietto InterFlix, che offre la possibilità ai giovani di scegliere fra cinque delle 900 città della rete in venti paesi d’Europa, viaggiando in autobus.

Con una formula che si ispira al vecchio interrail (ma questa volta con gli autobus), la startup della mobilità FilixBus rivoluziona il modo di viaggiare low-cost perché permette di raggiungere qualsiasi destinazione con un biglietto base e senza costi aggiuntivi.

La startup

FilixBus è una startup fondata da tre giovani imprenditori a Monaco di Baviera, si è fusa nel 2013 con la “MeinFernbus” di Berlino ed è diventata leader incontrastata di mercato in Germania nel campo della mobilità.

Nel 2015 è iniziata l’espansione internazionale, con la creazione di reti domestiche in Italia, Francia, Austria e Paesi Bassi, e internazionali verso Scandinavia, Spagna, Inghilterra ed Europa centrale e orientale. Oggi, i loro passeggeri possono beneficiare della  rete di autobus a lunga percorrenza  più estesa d’Europa.

Viaggiare in modo green ed intelligente ma comodamente

Il successo della startup sta nell’aver cambiato il modo di viaggiare di milioni di persone in Europa, dando la possibilità di fare viaggi convenienti e green ma con gli standard più elevati di comfort, sicurezza e sostenibilità. Vengono offerti snack e bevande a bordo (a pagamento) e gli autobus sono muniti di prese di corrente e toilette. Si offre,inoltre, la possibilità di caricare due bagagli e uno a mano.

L’altro ingrediente che ha determinato il successo è la digitalizzazione dei mezzi di trasporto tradizionali

Infatti,hanno un sistema di prenotazioni all’avanguardia, un’App FlixBus, il Wi-Fi gratuito e la tracciabilità via GPS.

Simona
Blogger nomade

Leggi anche

 

 

 

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci