Perché la vostra startup dovrebbe investire in SEO?

La qualità è nulla, senza un’adeguata comunicazione, ed una promozione capace di fluire spontaneamente

Si potrebbe parafrasare così il claim di un famoso spot di fine anni Novanta, per spiegare l’importanza della Search Engine Optimization ai fini dell’affermazione e del consolidamento delle aziende ad alto tasso di innovazione tecnologia. Avere un sito consente di essere visibili e raggiungibili istantaneamente da un numero pressochè infinito di utenti/clienti…ma solo rinunciando ad una tentazione tanto seduttiva quanto pericolosa: l’improvvisazione. Per cogliere appieno le potenzialità del web e valorizzare le peculiarità della propria startup è quindi fondamentale affidarsi ad un professionista del settore come Eskimoz.it

Search Engine Optimization: non puoi vendere se non sai come farti trovare

Seo-EskimozGià in epoca analogica, quando il marketing passava attraverso gli spot in tv, la cartellonistica e i volantini cartacei, la bontà di un prodotto NON era condizione sufficiente affinchè fosse conosciuto, apprezzato e, soprattutto, acquistato. È quindi facile comprendere come in una stagione quale quella odierna dominata dall’informazione/comunicazione immateriale i fattori determinanti il successo di una startup si siano moltiplicati, rendendo assai difficile per questa controllarli ed, eventualmente, prevederli.

Lavorando sulla Search Engine Optimization però, Eskimoz.it riesce ad esemplificare notevolmente la quantità ed il “peso” delle incognite con cui oggi si ritrovano a fare i conti le aziende ad alto tasso di innovazione desiderose di conquistare il mercato.

Perché è importante la Search Engine Optimization?

Seo-EskimozSe in epoca analogica si raccoglievano commenti, pareri, dritte (e talvolta anche avvertenze, per così dire) prevalentemente attraverso il passaparola face to face, oggi, per raggiungere l’obiettivo, la prima cosa che si fa è aprire Google e digitare il nome del locale/negozio/impresa/professionista a cui siamo interessati.

Ma come “atterrano” sulle SERP (Search Engine Results Page) i link contenenti informazioni/recensioni/consigli relativi a quel nome? Tramite un’articolata rete di attività (Search Engine Optimization) posta in essere da Eskimoz.it partendo dal sito web della startup/negozio/professionista.

“Perché dovrei fidarmi della Seo?”

Perché il Web è popolato da oltre un miliardo di siti, e ogni giorno trentamila miliardi di pagine Internet vengono indicizzare, vale a dire acquisite e catalogate da motori di ricerca come Google e Bing che poi le ripropongono agli utenti in ordine di rilevanza. Insomma, la concorrenza è numerosa ed agguerrita, quindi, per avere maggiori chance di sbaragliarla, è necessario avvalersi delle competenze di Eskimoz.it che garantiscono alla startup di essere sufficientemente visibile e, cosa ancora più importante, di esserlo nei confronti degli utenti più appetibili, quelli che più probabilmente si tramuteranno in clienti.

 

Francesca Garrisi     

Quando le cose non mi divertono, mi ammalo  (H.B.)


 

google play

Seguici anche su Google Edicola »

 

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci