Perdere peso in modo sano? Ti aiutano le erbe

“Perché ti sei messa in testa di dimagrire? Tu sei golosa…e poi a me piaci così come sei, al naturale”

Frasi come questa sembrano un complimento, forse la dimostrazione più alta e pura di amore verso l’altro, ma l’apparenza inganna.

Frasi come questa nascondono infatti messaggi estremamente pericolosi. Il boicottaggio preventivo dei nostri sforzi per raggiungere un obiettivo, e l’egoismo di chi non vuole che cambiamo (in meglio) per evitare che l’equilibrio del suo piccolo mondo ne risulti turbato. Il desiderio di dimagrire, se non si trasforma in ossessione e autolesionismo, è perfettamente legittimo. Rappresenta la sana spinta a prenderci cura di noi, restituendo al nostro benessere il posto che merita: il primo.

Tisane-ZaharaAttenzione, però, i problemi di peso (e più in generale, quelli connessi al modo in cui percepiamo l’immagine riflessa allo specchio) sono solo la punta dell’iceberg. Sotto il livello dell’acqua, per così dire, c’è tanto altro (una relazione finita male, amicizie insufficienti, genitori poco accoglienti e incoraggianti). Solo prendendo coscienza di questo “sommerso” ed accettando il carico di dolore che ne consegue, possiamo dimagrire e mantenere nel tempo i risultati raggiunti.

Alimentazione sana, attività fisica e tisane dimagranti sono il mix più efficace per perdere peso in modo mirato, recuperare il piacere della propria immagine e (ri) scoprire autostima e centratura. Tuttavia, mentre l’importanza di un’alimentazione corretta e di una regolare attività fisica è nota a tutti, non molti conoscono le proprietà e l’utilità di tisane dimagranti ben confezionate. 

Tisane dimagranti: le preziose funzioni che non ti aspetti

Tisane-ZaharaScegliendo prodotti e marchi ormai apprezzati e ampiamente conosciuti nel settore, come tisane di Zahara, è possibile stimolare il metabolismo e controllare il senso di fame. L’organismo beneficia dell’effetto depurativo determinato dal drenaggio dei liquidi, e della regolarizzazione del transito intestinale.

A determinare l’efficacia di queste tisane dimagranti è la presenza di 24 erbe che permettono di perdere fino a 13 chili in due mesi, e aumentare fino al 35% le energie fisiche. Gli elementi naturali contenuti nelle tisane di Zahara limitano l’assorbimento dei carboidrati semplici, conferiscono sazietà e consentono di bruciare il grasso localizzato.

 

 

Francesca Garrisi     

Quando le cose non mi divertono, mi ammalo  (H.B.)


 

google playSeguici anche su Google Edicola »

 

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci