Prati da tavolo e bambole di mais

Siete quelli che guardando la trilogia di Toy story versano fiumi di lacrime? 
O che si fermano davanti a negozi di giocattoli fingendo di entrare per compiacere il sangue del vostro sangue? Non c’è niente da fare, bambole, pupazzi e balocchi sono da sempre sinonimo di Natale presente e passato,  ma anche di plastica e materiale difficilmente riciclabile. È possibile soddisfare i desideri dei nostri piccoli con idee regalo green? Affermativo.  Ecco alcuni spunti che accontenteranno bimbi e genitori.
 
Puzzle di legno:
 
Wild Republic ne propone alcuni composti da forme particolari che ricordano animali, persone, oggetti. L’ azienda espone nella stessa linea piste per biglie, regalo vintage che divertirà anche gli adulti.   Gli articoli sono adatti per giocare sia in casa che all’aria aperta e realizzati con colori atossici e legno certificato.
 
Prezzo: dai 10 ai 30 euro 
 
Prato da tavolo: 
 
L’Erba voglio cresce nei giardini di Egea, azienda bolognese che commercializza oggetti green per l’infanzia.  La scatola, u

na volta aperta, diventa un palcoscenico da popolare di personaggi. Il kit è composto da semi vari che, se innaffiati, diventeranno originali location per le storie dei vostri piccoli. All’interno della scatola anche  diverse costruzioni in cartone riciclabile a incastro, da assemblare senza colla né forbici. Così i castelli saranno circondati da boschi o  gnomi e fate scorrazzeranno nell’erba alta.  Per i piccoli amanti della natura. 

 
Prezzo: 13 euro
 
Pasta di mais:
 
I vostri pargoli sono novelli Donatello? Sarà un piacere allora regalare pasta modellabile a base di amido di mais, acqua e colori alimentari. Riciclabile e compostabile al 100%,  la si trova in molti eco-shop e sul sito I Piccolissimi.
 
Prezzo: dagli 8 ai 15 euro
 
Giocattoli a energia solare:
 
Il sito Emporio  Ecologico propone gran quantità di balocchi che si muovono grazie al calore di raggi e idrogeno, come Sprig la jeep o Perspex l’elicottero. Le bimbe invece potranno divertirsi a far volare  farfalle o illuminare casette di  luce calda e avvolgente. I giochi sono azionati da piccoli pannelli fotovoltaici che forniscono energia a motori elettrici miniaturizzati assolutamente silenziosi. Così insegneremo alle piccole pesti il valore di energia pulita e rispetto ambientale!
 
Prezzo: 30-40 euro
 
Bimbi scatenate fantasia e creatività! E lasciate giocare anche gli adulti più nostalgici…
 
 
 
 
 
 

Regali green per un Natale eco-sostenibile

ISCRIVITI al canale YouTube

 

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci