Problemi d’insonnia? Arriva Napflix, la piattaforma di contenuti noiosi

Avete presente il bingo parrocchiale o un "incredibile" documentario sulla vita dei bradipi?

E se trovassimo questo tipo di contenuti concentrati in una sola piattaforma? Un’idea semplice ma geniale che viene dalla Spagna. Si chiama Napflix, ed è il cugino noioso della ben più famosa piattaforma americana. Nessuna serie avvincente o film d’azione con l’effetto collaterale di tenerci svegli intere nottate. Solo video pensati per un target ben preciso: gli insonni.

L’offerta prevede alcuni dei filmati più noiosi del web, dal torneo di scacchi alla meravigliosa vita dei koala fino al matrimonio dell’infanta Cristina, secondogenita di re Juan Carlos. Il sottotitolo non lascia dubbi: siesta video platform. I contenuti sono addirittura divisi in sezioni, che vanno dalla religione con la Messa tradizionale in latino alla musica con i video delle danze popolari sarde. Al sonno non c’è mai fine insomma.

L’idea porta la firma di due vulcanici pubblicitari di Barcelona, Victor Gutierrez e Francesco Bonet. «Cerchiamo contenuti noiosi ma non ripetitivi. Quel tipo di cose che ricordano l’infanzia, quelle che guardavi dopo pranzo, che cominciavano uguali e continuavano uguali. Ti addormenti, ti svegli e continui a guardare perché non è cambiato nulla».

La trovata dei due bontemponi genera migliaia di visite al giorno, ma, hanno assicurato, non è una campagna pubblicitaria, per cui nessuno ha guadagnato nulla. Tuttavia, suggerisce Gutierrez, potrebbe essere un buono spunto per una pubblicità di materassi.

La prossima volta che continuerete a rigirarvi nel letto o a fissare il soffitto sapete cosa fare. Sogni d'oro.

 

di Irene Caltabiano

Ti è piaciuto quest'articolo?

 

ISCRIVITI al canale YouTube

 
 

f

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci