Regali in tempo reale? Ci pensa il social e-commerce Berryflip

Una nuova app ci permetterà di effettuare regali in tempo reale con pochi click: si chiama Berryflip ed è tutta italiana, creata da quattro imprenditori di Latina

Berryflip intende rivoluzionare il settore commerciale dei regali. Un'app molto semplice che ci permette di scegliere un prodotto e farlo recapitare alla persona a cui intendiamo regalarlo, il tutto attraverso pochi semplicissimi click.

L’idea nasce da quattro imprenditori, Michele Di Mauro, Giovanni Salina, Manuele Sillitti e Sergio Upham, che hanno fondato l' innovativa per sviluppare l’app fruibile da smartphone e pc in grado di effettuare regali in tempo reale a distanza.

Leggi anche: Pane in cassetta, se il forno sotto casa incontra l'e-commerce

Genius Card - Giovani - 300x250

Come nasce la startup da cui è stata creata l’app Berryflip?

berryflip22La startup ha come base Latina,  località dove vivono e si conoscono i quattro fondatori, grazie al sostegno dell’incubatore della Regione Lazio gestito da Lazio Innova presente sul territorio del capoluogo pontino Spazio Attivo;

Successivamente, l’area di testing è stata estesa fino alla vicina Roma per aggiungere presto anche Torino e Milano, con l’obiettivo di promuovere l’app sia lato utenti che lato potenziali attività commerciali partner.

Leggi anche: Bloovery, anche gli omaggi floreali passano dallo smartphone

Come funziona Berryflip?

berryflip15Berryflip intende coniugare la parte più efficiente e divertente dell’e-commerce con la divisibilità dei social network, come conferma uno dei fondatori Michele Di Mauro:

«L’app Berryflip è la prima commerce community che permette di acquistare beni e servizi per sé e per altri, dovunque e in tempo reale, presso attività commerciali fisiche appartenenti alla rete».

«Ai commercianti, Berryflip consente di lanciare iniziative di marketing e inviare omaggi, che abbiamo chiamato Berry, ai potenziali clienti più vicini, selezionandoli per fasce d’età, gusti e posizione geografica reale, invitandoli a conoscere e visitare la propria attività con qualcosa di allettante e di alto valore percepito. Tutto questo avviene tramite la condivisione della propria esperienza su una timeline social».

Di Mauro spiega meglio in che modo la funzione social possa cambiare l’e-commerce.

«Berryflip guida una rivoluzione nelle logiche comportamentali sia social che commerciali, riportando in primo piano l’altruismo, la gentilezza, i rapporti reali. Social media ed e-commerce fino ad oggi hanno viaggiato su strade separate. Sui social si celebra principalmente se stessi, al massimo si curiosa, si condividono notizie o altri contenuti ‘passivi’. Sui canali e-commerce si acquista e si riceve a casa propria o comunque presso domicili fisici, in differita di almeno un paio di giorni»

A noi sembra convincere e accattivare molto quest’app, che è molto semplice da reperire poiché Berryflip è presente e scaricabile su tutti gli Store presenti sul proprio smartphone.

felice catozzi

 

di Felice Catozzi

 

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci