San Marino si crede la Silicon Valley

San Marino cinque anni senza tasse per chi avvia una start up

Tramite un’incubatore che fa molto Silicon Valley, la Techno Science Park,  viene offerto alle imprese l’esenzione totale dalle imposte per cinque anni se aprono nel micro stato Sanmarinese o se ci investono in modalità Private Equity (che fa molto Wall Street)
 
Le imprese impiantate a San Marino godranno per i primi sei anni di attività di un’aliquota pari all’8,5% sul reddito. A fronte di un prelievo ordinario previsto al 17%. L'incubatore promette che saranno concesse agevolazioni fiscali sugli utili reinvestiti in innovazione e l’esonero dal pagamento della tassa di licenza commerciale per i primi quattro anni. L' iva su beni e servizi viene di fatto sostituita da un’imposta monofase sulle importazioni.
 
Ma a cosa serve? 
Negli ultimi anni va molto di moda negli under 25, molto "nerd style", contattare questi "incubatori" che sembrano più degli "incubi makers" piuttosto che dei "dreams makers". Chi ne conosce qualcuno, potrà capirmi!
E poi, cosa si fa in questi incubatori? Boh? chi lo capisce è bravo. Si condividono esperienze. Si viene assistiti da "Business Angels Piadina e Squacquerone". 
E allora anche San Marino, che fa tanto stato estero, ma parlano romagnolo come a Rimini, ha ben pensato di farne uno. 
Super tecnologico che al momento di scrivere l'articolo, il sito della Techno Science Park (22 Ottobre h.11:05) era offline!

 
Incubatori di ECCELLENZE
L’incubatore, nasce con la collaborazione di comuni di Rimini, Pesaro e l’Apsti (Associazioni parchi scientifici e tecnologici italiani), sta velocemente diventando un caso di successo. Dichiarano che in pochi mesi sono già presenti ben 15 imprese, la maggior parte delle quali parlano Italiano. 
 
L'opportunità
San Marino può diventare una zona, un’enclave di aggregazione delle eccellenze tecnologiche? Oppure la Repubblica del Titano, sarà solo un paradiso fiscale invidiabile, che offrira, anche dopo la fase di avvio, vantaggi unici per non pagare le tasse?
Se vuoi scarica il bando degli incentivi.  Clicca qui 
 
 
Se t'interessa l'argomento leggi
 

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci