Speed date: in amore, la fortuna aiuta gli audaci…

Quali sono gli ingredienti principali di una relazione duratura? Difficile, forse impossibile, elencarli in astratto. Di certo, un ruolo importante è giocato dal caso. Non è raro, infatti, ascoltare storie di coppie che si sono conosciute e innamorate dopo un’uscita improvvisata, per un appuntamento mancato o ritardato o magari incontrandosi al supermercato (o al distributore di benzina). D’altra parte, per un single, soprattutto se appagato in altri campi della sua vita, è difficile rassegnarsi al fatalismo: in fondo la felicità è una legittima aspirazione per ognuno di noi. Così, in particolar modo nelle grandi città, non mancano le organizzazioni di eventi per chi cerca l’anima gemella, o, semplicemente, di arricchire la propria cerchia di amicizie.  
Speed Date Roma è una delle realtà più attive nella Capitale. Ecco la nostra intervista allo staff.
 
Com’è nata l’iniziativa?
L’idea di fare l’evento speed date si è concretizzata in seguito alla voglia di creare un gruppo di amici che, a causa del proprio lavoro o per altri motivi, non riescono ad avere il tempo di socializzare, il tutto sotto forma di gioco e in totale allegria e spensieratezza.
 
Qual è la procedura da seguire per iscriversi, e quali sono i costi?
L’iscrizione può avvenire tramite telefono, wazzup o tramite il form presente sul nostro sito oppure tramite quello presente sul sito del locale, i costi sono orientativamente come quelli di un’apericena, 15 euro le donne e 20 euro gli uomini incluso buffet, bevanda a scelta e partecipazione al gioco
 
Cosa direste a un timido, per convincerlo a partecipare? Cosa direste, invece, a chi ha troppe aspettative e, forse investe troppo negli incontri nati durante le vostre serate? 
In tutti i casi noi proponiamo il nostro evento come un aperitivo per single dove l’unico comune denominatore è il voler fare nuove conoscenze, infatti le persone che frequentano ogni data escono sempre soddisfatte dall’esperienza, anche se possono avere avuto o meno la scintilla durante il gioco…
 
Chi ha partecipato ai vostri eventi vi aggiorna su eventuali sviluppi successivi della conoscenza? A grandi linee qual è la percentuale di “successo”?
Molti ci raccontano di essere stati fidanzati con persone conosciute durante lo speed date, molti altri hanno fatto uscite o similari, insomma, tutto sommato il proseguo c’è, dipende poi da loro quanto può durare…
 
 
 
 
Il  “mercato” delle organizzazioni di eventi per single è estremamente affollato. Quali sono le vostre peculiarità e punti di forza rispetto ai vostri “competitor”?
 
Il nostro punto di forza fondamentale è il fatto che Max Monet, il proprietario di Angeli Rock, locale dove si svolge ogni evento speed date, è anche l’organizzatore dell’evento stesso, quindi non ci sono pr o intermediari ed il tutto va solamente a vantaggio degli ospiti che vengono a trovarci, a partire dal buffet di qualità ed illimitato, ad arrivare ai drink miscelati a dovere. Poi nota molto importante è il fatto che l’evento è a numero chiuso, quindi ad ogni serata si crea facilmente la giusta atmosfera che lo rende un successo garantito.

 

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci