Start&Pulse, arriva la startup di Agos e growITup

Arriva un nuovo contest incentrato sulle startup italiane e non solo: si chiama Start&Pulse ed è promosso da Agos e GrowITup-Cariplo Factory per selezionare le 10 migliori

startup1I contest dedicati al mondo delle startup prolificano e anche Agos, insieme a growITup-Cariplo Factory, hanno deciso di aderire a questo tipo di iniziative con Start&Pulse.

Obiettivo? Finanziare le nuove aziende innovative dedicate al settore dei servizi per la famiglia.

Start&Pulse, il contest per startup per la famiglia

startup18Dopo una prima edizione che ha fatto da esperimento apripista per Crédit Agricole con la piattaforma di open innovation creata da Cariplo Factory supportata da Microsoft, Start&Pulse intende sintetizzare Customer Journey, Marketing e Servizi tra imprese innovative, sia italiane che europee, e clientela.

Le soluzioni auspicate dai finanziamenti erogati da Start&Pulse sono di migliorare il rapporto con i clienti, semplificare la piattaforma online, implementare il grado di soddisfazione degli utenti, supportare alla guida nella scelta degli acquisti della clientela, aumentare il business e incrementare la fidelizzazione.

 

Come partecipare a Start&Pulse 2019

startup16Sul sito ufficiale di Start&Pulse è possibile iscrivere la propria startup solo per le imprese in grado di dimostrare un livello minimo di maturità tecnologica tra il 5 e il 9 (ossia il Technology Readiness Level): per le aziende interessate, quindi, la scadenza di adesione è fissata per il prossimo 21 giugno; le dieci startup deputate più meritevoli alla partecipazione al contest, saranno invitate il prossimo settembre ad un importante appuntamento presso Le Village, l’HUB di proprietà del gruppo Crédit Agricole a Milano.

Nel corso del Pitch- Day, sarà possibile per i rappresentanti delle startup selezionate ad esporre l’idea, il progetto e le finalità di business in 5 minuti; agli esaminatori sarà concesso di porre domande di approfondimento per successivi 5 minuti.

Il premio per la startup vincente tra le dieci proposte è firmare una partnership finanziaria con Start&Pulse; per l’impresa ritenuta con maggior potenziale innovativo sarà assegnato un voucher pari a 5.000 Euro.

Le dichiarazioni degli organizzatori di Start&Pulse

startup7Il Chief Digital Transformation Officer di Agos, Sergio Rossi, ha dichiarato in una nota ufficiale:

«Agos è costantemente impegnata a trovare nuove modalità di relazione con i suoi clienti e partner. Per questo investiamo ogni anno nel nostro programma Start&Pulse, un programma che chiama a collaborare le migliori start up e i nostri talenti interni su concreti progetti di business. In collaborazione con Le Village by Credit Agricole e Grow it up, lavoriamo insieme alle nuove generazioni per reinventare il mercato del credito al consumo che sappiamo sarà 100% digitale e 100% Human»

Il partner di GrowITup - Cariplo Factory Enrico Noseda ha aggiunto:

«Siamo molto felici di essere al fianco di Agos, anche perché siamo convinti che le startup possano dare un contributo decisivo a questa sfida. Da quasi tre anni growITup-Cariplo Factory aiuta le aziende a lavorare con le startup».

felice catozzi

 

di Felice Catozzi

 

 

 

google playSeguici anche su Google Edicola »

 

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci