Vi piacerebbe dormire tra il profumo dei libri? eccovi accontentati!

Nasce a Napoli  primo book&bed, una libreria-hotel cui si può passare la notte

napoliNapoli misteriosa, Napoli del sole del mare e della pizza……ma non solo, Napoli può essere anche altro! La capitale partenopea, infatti, si apre a nuove esperienze soprattutto nel campo della cultura.

E’ proprio qui che nasce il primo book&bed d’Italia

All’interno di un piano del Mooks Palace, la seconda libreria Mondadori del Vomero. 

Da circa un anno, infatti, è stato aperto, nel cuore del Vomero (zona collinare di Napoli molto commercialema anche storica), un nuovo book store che si sviluppa su due livelli all’interno del quale è stato creato uno spazio in cui ci sono mensole e scaffali colmi di libri di ogni genere fra cui è stato ricavato un angolo per i letti, così che gli amanti della lettura e della carta stampata possano dormire circondati da libri e storie di ogni genere.

loading...

Napoli come Tokio

Il concetto di libreria-hotel proposto dalla Mondadori è nato a Tokio nel 2016 anno in cui nella città giapponese è stato aperto il primo Book e bed, dedicato a coloro che amano i libri, e composto da più di 1700 testi sia in giapponese che in inglese con uno spazio contenente delle cuccette per poter riposare.

Perché il Vomero  

libriLa scelta della location non è stata casuale come affermano i responsabili a intervista “cercavamo un luogo simbolo che incarnasse storia, passione e tradizione, e l’ex sede della pasticceria Bellavia ne riassumeva tutti gli aspetti. Volutamente abbiamo scelto di lasciare negli interni qualcosa che richiamasse alla memoria quel luogo, che facesse respirare quella tradizione che ha deliziato generazioni e continua tutt’oggi, e che, sicuramente, è stato luogo di discussioni importanti per il quartiere”.

Com’è fatto il book&bed

Nello suo stile questo Book e Bed rispecchia quelli giapponesi. Ci sono tanti titoli da consultare e cuccette inserite direttamente negli scaffali della libreria in cui addormentarsi nel profumo della carta stampata.  

Simona
blogger vomerese

 

 

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci