Viviamo in una società vaporea, altro che liquida!

La citazione non è mia ma di Marco Montemagno, un opinion leader da 250mila follower su Facebook.

Ci hanno fatto credere che stavano creando idee per cambiare il mondo in meglio, ma hanno dimenticato di aggiungere un tag: "per noi"!

Non siamo più imprenditori di noi stessi.

Ok, il posto fisso è morto, adesso siamo tutti digitali 2.0. Vendiamo i prodotti con l'e-commerce su Amazon o Ebay incassando con Paypal, scriviamo notizie su Facebook, giriamo video per Youtube e speriamo che qualcuno clicchi sul nostro sito dopo averti trovato con Google. Facciamo tutto questo per 12 ore al giorno con un sistema operativo Microsoft o Apple.

6 aziende che ci decidono l'esistenza

Ne ho citate solo 6, ma non andrei molto oltre per valutare quanto questi "Big Six" ci tengono per le palle. Dettano leggi (termini di utilizzo), ti fanno aprire o chiudere l'attività (chiusura account) quando vogliono e non esiste nessuno nel mondo tanto grande da poter negoziare con loro. 

Hanno poteri infiniti. 

Possono mandare a quel paese chiunque, persino l'FBI quando gli chiese i dati dei terroristi. L'impatto di una loro decisione ti può far chiudere, farti fallire o potrebbe renderti ricco. Sono DIO!

Lavorare per se stessi

Molti amici blogger, o proprietari di siti di e-commerce spesso mi chiedono qual'è la migliore strategia per aumentare le visite. Spesso affidano il successo del loro modello all'amplificazione di una pagina Facebook, o alle tecniche di SEO (search engine optimization) per "uscire" per primi su Google. Si affidano ad Ebay per vendere online e utilizzano Paypal per incassare. ERRATO! 

Stai arricchendo loro, non te! 

Pensa a te stesso! pensa al tuo sito, al tuo negozio, ai tuoi servizi. Conquista clienti, lettori, abbonati per te e non per Mark o Larry (Mark Zuckemberg, fondatore Facebook e Larry Page fondatore di Google).

Cerca di sviluppare il tuo brand "sfruttando" i "Big Six" in modo complementare. 

Non affidargli il tuo valore, altrimenti dopo sarai nelle loro mani, sarai vittima dei "termini di utilizzo". E quando sarai diventato loro, quando non gli starai più bene, ti chiuderanno con un click!

Duccio
Click-Through Messiah

guarda il video di Marco Montemagno


 

 
 

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci