Vuoi creare una Srl ma non sai da dove cominciare? Keep calm…e leggi qui

Ogni giorno chi vuole fare impresa si alza e deve confrontarsi con un imperativo

Srl-iubendaVale a dire, coniugare un progetto produttivo con gli obblighi burocratici. Questi possono tradursi in una vera e propria palude, se l’informazione è carente e/o non ci si avvale del supporto di specialisti dall’esperienza comprovata.

Ad oggi la Srl (società a responsabilità limitata) è uno degli strumenti più utilizzati da chi decide di avviare un’attività. Questa rappresenta infatti una formula imprenditoriale vantaggiosa sia per chi si inserisce in settori “tradizionali” (abbigliamento, riparazione auto, ferramenta…) che per quanti vogliono sviluppare progetti ad alto tasso d’innovazione.

A chi rivolgersi se si vuole creare una Srl?

Chi è in procinto di intraprendere un’attività economica, comprensibilmente, ha una prima, fondamentale, esigenza. Delegare a professionisti fidati la gestione delle questioni burocratiche, per potersi concentrare sullo sviluppo del business ideato.

In tal senso iubenda è una delle realtà più solide e specializzate del panorama italiano. Così, chi vuole fondare una società a responsabilità limitata, ordinaria o innovativa, può avvalersi di un servizio online dedicato, che permette di bypassare le attese dal notaio e le file alla Camera di Commercio.

Srl innovativa: cos’è?

Srl-iubenda

Questa corrisponde a una società a responsabilità limitata che ruota intorno a un’idea ad alto tasso di innovazione tecnologica. Ne deriva l’iscrizione in una sezione ad hoc del Registro Imprese.

Creare una Srl innovativa offre una serie di vantaggi, tra cui la possibilità di prorogare di un anno il periodo di rinvio a nuovo delle perdite. Chi ricorre a tale formula, poi, non deve pagare l’imposta di bollo e i diritti di segreteria richiesti per l’iscrizione al Registro Imprese. Last but not least, la facoltà d’impiego di istituti dedicati alle S.p.A. e l’offerta al pubblico di quote di partecipazione.

 

Come funziona il servizio offerto da iubenda?

Iubenda-srlLa procedura da seguire è semplice e intuitiva: basta infatti compilare un modulo guidato online. Lo staff legale di iubenda si occupa poi della revisione dei dati, così da effettuare, eventualmente e di comune accordo, integrazioni e modifiche.

In fase di inserimento delle informazioni emergono dubbi e domande? È possibile contattare il team di iubenda tramite email (fide@iubenda.com) o in live chat.

Mettersi in proprio ti sembra un’impresa “impossibile”? Se ti rivolgi ai professionisti del settore rimarrai piacevolmente stupito. Clicca qui per maggiori informazioni

 
 
francesca garrisi
 

 

google playSeguici anche su Google Edicola »

 

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci