10 casi di successo per conquistare l'altro (o l'altra)

L’arte di cuccare: i 10 consigli scientifici utili per “acchiappare”  l’altro sesso (o lo stesso sesso...)
Acchiappare, rimorchiare, sconcicare, intortare, cuccare o ci ghettu s'isca sono tutte parole che hanno lo stesso significato.
Ma aldilà dei dialetti che possono tornare utili, per conquistare una persona dell'altro sesso, o dello stesso (siamo open mind), in questo caso c’entra la scienza che con i vari studi ha individuato quali sono le potenziali armi di seduzione per “acchiappare” il partner o la partner.
 
A volte basta un sorriso al momento giusto o indossare la giusta maglietta per fare colpo. 
Naturalmente tutto questo non rappresenta una certezza ma potrebbe funzionare veramente! In ogni caso basta provare.
 
Ecco allora quali sono i 10 consigli “semiseri”da seguire secondo la scienza
  1. Avere  uno sguardo tenebroso, un sorriso accattivante e... relax è fondamentale.
    Secondo gli scienziati per fare colpo sull’altro sesso non occorre essere dei fotomodelli (o fotomodelle) dal fisico mozzafiato: basta curare alcuni dettagli per risultare assolutamente irresistibili. 
    Ad esempio se vi lavate i denti prima di un appuntamento fate bene perché secondo uno studio i denti, nell'uomo, sarebbero l’equivalente della coda piumata dei pavoni, cioè un indicatore dello stato di salute fisica e genetica che aiuterebbe nella selezione del partner.
  2. Mangiate più frutta e verdura. Secondo uno studio il consumo di frutta e verdura influirebbe direttamente sui colori della pelle, in particolare sulle tonalità del rosso e del giallo. 
    Non solo: i pigmenti contenuti in questi alimenti avrebbero anche un benefico effetto antiossidante che migliorerebbe la tonicità dei tessuti. 
  3. In amore vince chi fugge: lo conferma uno studio condotto da un gruppo di psicologi di Harvard secondo il quale le donne trovano più attraenti gli uomini che non si dimostrano troppo interessati a loro. 
    Secondo la ricerca le donne pensano ad un uomo molto di più quando sono insicure di ciò che lui prova nei loro confronti. Insomma, il consiglio per gli uomini è quello di creare attorno a se un alone di mistero e non tempestare l'oggetto delle proprie attenzioni di mail, SMS, telefonate. 
  4. Vi siete mai chieste se il tempo passato sotto le mani del parrucchiere sia effettivamente ben speso? 
    Un team di ricercatori dell’Università di Manchester ha analizzato le zone del volto femminile su cui si sofferma maggiormente lo sguardo degli uomini, scoprendo che l'area più osservata è quella della bocca: sulle labbra, soprattutto se colorate di rosso, i maschi indugiano per ben 7 secondi contro gli 0,95 spesi sui capelli e gli 0,85 dedicati agli occhi.
  5. Secondo Darwin, negli uomini, la barba si è evoluta perchè le donne hanno sempre preferito i maschi dal volto peloso, considerandoli più attraenti, forti e virili.
     
    Eppure uno studio condotto  sembra smentire questa affermazione: le donne coinvolte nella ricerca hanno dimostrato una spiccata preferenza per i maschi ben rasati e con il volto pulito. Secondo i ricercatori la barba, pur aumentando lo status sociale percepito dell’individuo, conferirebbe un aspetto eccessivamente aggressivo e farebbe sembrare anche più vecchi.
  6. Le donne prediligono i maschi con petto possente e spalle larghe.
    Per raggiungere questo obiettivo ci sono due possibilità: la palestra oppure indossare una maglietta con una grande T maiuscola stampata sopra. Lo conferma un curioso studio condotto dagli psicologi: il 12% delle donne che hanno partecipato ai test ha giudicato gli uomini che indossavano questa maglietta più seducenti.
  7. Avete sempre pensato che una voce roca e bassa sia un’ottima arma di seduzione? Siete fuoristrada.
    Sembra infatti che gli uomini prediligano le donne con una voce alta e squillante perchè, inconsciamente, la assocerebbero a una corporatura più esile e minuta. 
  8. Non siate musone: se volete attrarre l’uomo dei vostri sogni… sorridete.
    Una ricerca condotta dimostra che nelle donne la felicità è l’emozione più seducente. Secondo gli scienziati basta un sorriso perchè gli uomini trovino una donna più attraente.
  9. Lo stesso studio afferma però che le donne preferiscono i maschi con un aspetto serio e tenebroso.
    Le intervistate hanno dichiarato che negli uomini la felicità è l’aspetto emotivo meno sexy. Questo spiegherebbe perchè alcune donne rimangono particolarmente colpite dai “bad boys”. Occorre comunque sottolineare che la ricerca si è soffermata sull’attrazione sessuale: ciò non significa che un uomo allegro e divertente non possa essere il candidato ideale per una relazione di lungo periodo.
  10. L’uomo perennemente impegnato e stressato non cucca
    Secondo gli scienziati le donne prediligono i maschi con bassi livello di cortisolo, l’ormone dello stress, perchè sarebbero maggiormente in grado di dominare le situazioni critiche. Secondo gli psicologi questa sarebbe considerata una caratteristica positiva da tramandare alla prole.
 
per approfondire il tema leggi anche
 
 
 
 
 

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci