AAA. cercasi aspiranti sirene

In fondo al mar

arielIl vostro sogno è sempre stato quello di diventare una sirena come “Ariel” nel classico della Disney? Eccovi accontentate! Si può diventare sirenette attraverso corsi ad hoc e, in seguito, costruirsi una professione diventando istruttrici.

Cos' è il mermaiding?

Il nuovo modo di fare fitness acquatico è nato nelle Filippine ed èaccessibile a tutti. Esistono infatti scuole che insegnano a nuotare con la monopinna integrata nella coda da sirena; i corsi si tengono sia in piscina che in mare.

Si parte da attività semplici come ambientamento in acqua, tecniche di respirazione, elementi di sicurezza, i primi trucchetti. Le lezioni più avanzate comprendono l’uso del respiratore per riprendere fiato sott'acqua, come eseguire verticali, fare le bolle ed elementi coreografici complessi.

Sono poi fondamentali le tecniche di apnea e compensazione e i metodi di concentrazione per gestire la respirazione. Ovviamente non possono mancare nozioni su tecniche di salvataggio.

L’European Scuba Agency ha codificato un metodo e certifica gli istruttori di mermaiding, garantendo un alto livello di qualità e sicurezza.

 

Sirenette anche in Italia

sirenettaQuesto nuovo sport, già ampiamente diffuso nelle Filippine e negli Usa, si può imparare anche in Italia nalla prima scuola di mermaiding.  Si trova nel Golfo degli Aranci e si chiama La Casa delle Sirene. La scuola è stata creata da Francesca Magnone che ha unito la passione per la biologia marina a quella delle immersioni subacquee.

È possibile accedere a corsi base, avanzati ed infine a quelli per diventare istruttrici.

 

Simona

 

 

google playSeguici anche su Google Edicola »

 

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci