CovKill, la tecnologia che uccide il Covid presente sulle superfici

CovKill, sanificare in tempo reale

In pochi giorni, e possiamo anche bene immaginare perché, la campagna attivata su Crowdfundme è andata in overfunding, cioè ha raccolto molti più soldi e investitori di quelli che si aspettava la stessa azienda.

Parlo di CovKill, tecnologia in grado di dosare correttamente i raggi UV tramite controllo in tempo reale della loro emissione, per eliminare in modo efficace e sicuro i patogeni presenti nell’aria e sulle superfici.

Ma chi l’ha inventata? L’azienda si chiama J&S è una PMI Innovativa con esperienza trentennale nella progettazione e produzione di dispositivi elettromedicali all’avanguardia. Negli anni ha lanciato con successo prodotti nei settori della sanità, della fisioterapia e della medicina aerospaziale.

Cosa garantisce CovKill?

CovKill possiede oltre il 99% di efficacia sui virus, compreso il Sars-CoV 2, ed elimina anche funghi e batteri in modo ecologico e sicuro. 

Grazie alla radiazione ultravioletta modifica e compromette la struttura del DNA e dell’RNA dei microrganismi, neutralizzandoli.

Un sistema che si è rivelato efficace anche per la disinfezione di cibo e aria. Il vantaggio è che, se di solito occorre molto tempo prima di permettere ai lavoratori o avventori di tornare in un locale o in un qualsiasi ambiente lo necessiti, tramite questa tecnologia si potrà garantire un rientro in tempi brevi. 

I dispositivi con tecnologia CovKill sono dotati di sensori e consolle wireless e sono in grado di impostare automaticamente i valori necessari alla pulizia e possono essere utilizzati praticamente ovunque: uffici, capannoni industriali, trasporti pubblici, centri sportivi, negozi di quartiere, centri commerciali, ospedali, cliniche, ambienti sanitari, perfino ascensori e ambulanze.

Quali sono i vantaggi rispetto a una normale disinfezione?

covid4Le normative prevedono che le aziende assicurino la pulizia giornaliera e la sanificazione periodica di locali, ambienti, postazioni di lavoro e aree comuni. 

Da un paio di anni il mercato della pulizia e sanificazione è stato in effetti inondato da nuovi (e vecchi) metodi e tecnologie per la disinfezione di aria e superfici. Molti di questi sistemi risultano però inefficaci e dannosi per la salute.

CovKill permette di sostituire nella maggior parte dei casi l’impiego di disinfettanti chimici e sistemi di disinfezione con un notevole vantaggio non solo in termini economici ma anche per l'ambiente e per la salute, in primis quella degli operatori addetti alle pulizie. 

Una tecnologia che potrebbe rappresentare seriamente una svolta, non solo nella disinfezione ma ovviamente anche nella lotta alla diffusione del virus e al suo annientamento.

 

di Irene Caltabiano

 

 

 

google playSeguici anche su Google Edicola »

 

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci