Last Hello, la startup che compara i prezzi dei funerali

Last Hello, risparmi...di una morte

lastelloPuò sembrare fuori luogo, ma anche il settore dei servizi funebri è in rapida ascesa: ciò accade grazie alle tante startup che si occupano di comparare i prezzi delle diverse offerte.

 In particolare, segnaliamo Last Hello, prima piattaforma di comparazione di prezzi in Italia che, con pochi semplici passaggi, aiuta a capire quali siano i prezzi più convenienti in rapporto qualità prezzo.

Con la digitalizzazione sempre più imperante, succede sempre più spesso di consultare il web per ogni tipo di curiosità o esigenza: vien da sé che tutti i settori commerciali sono stati coinvolti in questo processo. Persino quelli funerari.

Quattro funerali e una crisi: anche le pompe funebri diventano social

Onoranze funebri online, come capire servizi e prezzi?

lastello-4Dopo due anni di crescita e successo, il comparatore di prezzi per servizi funebri Last Hello mette a disposizione un metodo semplice ed efficace per conoscere su quanto possano aggirarsi i costi per un funerale.

Non a caso, il settore delle startup funerarie si attesta su oltre un centinaio di progetti nel mondo, molti dei quali hanno ottenuto fin dalla creazione risultati sempre più incoraggianti.

Nonostante quest’ambito commerciale sia legato ad un momento della vita non facile da affrontare, c’è da ammettere che questo tipo di offerta è vantaggiosa, ma soprattutto...non muore mai. 

La morte, tasto dolente per molti

lastello-7Ciò che è stato compreso, prima dai pionieri di questo settore e poi dai finanziatori e dagli incubatori, è il sentimento comune di poter avere in un certo qual modo il controllo sulla propria morte, ovvero disporre le ultime volontà su come trattare il corpo della persona una volta defunta.

Last Hello, ad esempio, assiste virtualmente l’utente interessato a conoscere quanto possa costare un determinato servizio funebre piuttosto che una funzione nel suo complesso: attraverso cinque passaggi, si decide quale sia il modo migliore per passare a miglior vita. Ironia a parte, è importante sottolineare quanto la sensibilità generale si sia acutizzata su questi temi, grazie soprattutto ai dibattiti sociali affrontati soprattutto in rete.

 

Lastello, come funziona

lastello-10Gianluca Tursi e Riccardo Pirrone sono le menti che hanno creato Last Hello nel 2016, che nasce dalla fusione delle parole Last ed Hello (che in inglese significa ultimo saluto).

La piattaforma non serve solo ai previdenti, ma anche a parenti e persone care che vivono un passaggio sempre difficile come la perdita di una persona amata.

Attraverso cinque click (molti conoscono l’importanza dei pochi passaggi necessari per ottenere le informazioni desiderate) il sistema riesce a fornire quanto richiesto dall’utente, con costi, servizi e vicinanza dell’agenzia funebre più vicina alle proprie esigenze.

Lunga vita all'eco-sepoltura

Che selezionate una cassa o un’urna da cremazione, un carro funebre piuttosto che un altro, fiori, eventuale lapide e altri servizi più o meno particolari, Last Hello assiste e supporta mostrando le agenzie nella zona geografica selezionata.

Dopo i servizi di comparazione prezzi su viaggi, ristorazione, bollette e assicurazione, quello per i funerali non fa...assolutamente una piega. 

di Felice Catozzifelice-catozzi

 

 

 

 

google playSeguici anche su Google Edicola »

 

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci