Mollare tutto per una vita diversa!

"Chi rinuncia ai sogni è destinato a morire” (Jim Morrison)
 
Può accadere di non essere soddisfatti di vivere una vita in cui ci viene imposto di lavorare fino a tarda età  ottenendo cose tutto sommato scontate e che nel corso di questa non si  provino vere emozioni.
 
E’ il caso di Charlie Smith
29enne inglese del Jersey, e di sua moglie Captain (in inglese, guarda caso, capitano) di 5 anni più grande, due inglesi che hanno deciso di mollare tutto per andare a vivere in barca a vela tra Sardegna, Francia e Spagna.
La decisione è avvenuta senza che i due avessero alcuna esperienza in fatto di mare, ed hanno avuto ragione perchè non solo ci sono riusciti, ma sono pienamente soddisfatti di questa nuova vita.
 
Cosa facevano
Charlie faceva l'architetto, lei, invece, dopo un passato da modella, leggeva le previsioni del tempo in tv.
E poi basta…..
Basta con la sveglia di mattina che ci dice di andare al lavoro, basta con il nostro capo che ci stressa tutti i giorni, basta con la solita routine insomma. Hanno venduto la loro casa e comprato una barca a vela, la Silver Paws, sono partiti dalla Gran Bretagna e sono arrivati nel Mediterraneo, dove veleggiano tuttora, tra Sardegna, Francia e Spagna.

 
E dichiarano: "Molti aspettano la pensione per cambiare vita e viverla come hanno sempre sognato, magari in barca a vela. Noi semplicemente abbiamo deciso di rischiare e di non aspettare di essere pensionati".
 
E a noi non resta che dire: Ci sono due grazie, di cui è priva la maggioranza degli uomini e di cui essi non apprezzano il valore: la salute e il tempo libero. (cit.Il Corano)
 
di Simona Esposito
Blogger dis-umana
 
L'amore ai tempi della crisi

 

 
 

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci