Sarà il nuovo Mark Zuckerberg?

Realizza uno short movie su Star Wars e fa 5 milioni e 600mila visualizzazioni in una settimana

Ma come avrà fatto! si sono chiesti tutti

Eh si! questo ragazzo ha lasciato a bocca aperta proprio tutti, compresi quelli di Hollywood.

Si chiama Shawn Bu, è della cittadina di Aachen, nell’Ovest della Germania, ed è uno studente di 29 anni. E’un grande fan della saga Star Wars e perciò ha realizzato uno short movie, per la sua tesi di laurea, con un’altissima qualità delle scene ed effetti speciali, con costumi realizzati nel dettaglio e anche una buona recitazione.

Risultato? 

Oltre 6 milioni di visualizzazioni in una settimana. Ma soprattutto il riconoscimento di Hollywood.

Spopola su Youtube,infatti, il suo film di 17 minuti dal titolo “Darth Maul: Apprentice” che segue il percorso del cattivo di Phantom Menace, Darth Maul (dal primo episodio dei Star Wars, La Minaccia Fantasma) nel suo cammino verso il lato oscuro, e riproduce i caratteristici marchi distintivi della serie, come la battaglia con le spade luminose fluttuanti nello spazio.

Per il vero Star Wars, uscito nelle sale pochi mesi fa, sono stati spesi milioni di dollari mentre il giovane Bu ha realizzato il film con pochissimi soldi  ottenendo effetti che qualcuno ha definito migliori del film originale. E’ stato così bravo da essere contattato subito da alcuni rappresentanti di Hollywood.

Come Mark Zuckerberg

Anche Mark Zuckerberg ha realizzato Facebook in una stanza di un college. Egli era un genio  introverso e intelligentissimo che sin da piccolo era ossessionato dalla programmazione, e che è riuscito a costruire un impero a partire da un'ottima intuizione e dalla capacità di promuoverla, in poco tempo, e senza capitali di famiglia.

La fonte di ispirazione del giovane Bu, invece, è la sua passione per la Saga :“Star Wars è la mia fonte di ispirazione, e la ragione per cui mi sono appassionato al video making fin dalla scuola primaria”.

Guarda il video

Iscriviti al canale Youtube

potrebbe interessarti anche

Simona

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci