Scoprire la tua storia? Basta un test genetico

Cosa racconta il nostro corpo

La genetica è una branca della biologia che esercita da sempre un grosso fascino sugli esseri umani. I geni infatti sono una sorta di fascicoli naturali, detentori della memoria storica del corpo ma anche grandi rivelatori del presente e futuro. 

Non solo infatti si possono scoprire tanti aspetti delle nostre origini, dalle etnie all’area di provenienza dei nostri avi.

Un’analisi genetica è utile a fare uno screen del nostro stato di salute, aiutandoci ad esempio a prevenire malattie, fino a rivelarci le predisposizioni verso un determinato talento o attività sportiva. 

24genetics, azienda leader nel settore 

L’analisi dei test di predisposizione genetica è un servizio molto richiesto negli ultimi anni. Navigando sul web, esistono numerosi brand che forniscono pacchetti simili. Nel mare magnum di offerte però la “fregatura” può essere dietro l’angolo.  

Esistono dunque aziende maggiormente affidabili anche in questo campo. 24genetics, con un solo kit, analizza praticamente qualsiasi dato rivelabile dal patrimonio genetico, classificandosi presto come società leader nel settore.  

Come funziona il test 24genetics? 

La maggioranza svolge questo tipo di attività utilizza degli studi validi per macroaree, senza considerare elementi quali la differenza di sesso o l’età. Questo rende il test più facile da applicare, ma certamente meno accurato. 

24genetics innanzitutto indentifica il sesso e l’ascendenza, confrontandolo con una moltitudine di pubblicazioni convalidate per qualità e consenso. 

Il test è molto facile da effettuare: si preleva autonomamente un campione salivare, da riporre in un contenitore sterile.

Successivamente si invia il campione a un laboratorio 24genetics, che trasmetterà il risultato per mail dopo circa 10 giorni.

Quali sono i test che puoi richiedere? 

 Sport 

Sapevi che il nostro patrimonio genetico ci dà delle indicazioni importanti per pianificare i programmi di allenamento sportivo? Grazie all’analisi genetica si può capire in quali discipline è possibile ottenere migliori prestazioni piuttosto che in altre. 

 Salute e Cura della pelle 

La prevenzione e la diagnosi di malattia precoce possono moltiplicare le percentuali di successo fino a dieci volte nel trattamento di parecchie patologie. 

Il test aiuta a svolgere una corretta prevenzione, prendendo decisioni migliori riguardo al proprio benessere.  

 Antenati e personalità 

Chi non è mai stato curioso di conoscere a fondo le proprie origini? Con il Test del Dna ancestrale si possono determinare le aree geografiche di provenienza degli antenati, scoprendo dove vivevano anche fino a centinaia di anni prima e gli eventi storici che hanno attraversato. 

Nutrizione 

Grazie alla predisposizione genetica si può conoscere anche il tipo di dieta perfetta per il nostro corpo. Come? Si analizzano i geni che influiscono su varie vitamine e minerali, oltre ad alcuni fattori che determinano il metabolismo e il peso, così da determinare su cosa agire per svolgere un buon lavoro sulla nostra alimentazione.  

Farmacogenetica 

I farmaci non hanno lo stesso effetto su tutte le persone? Questo avviene per un’infinità di ragioni e una di queste è, appunto, la predisposizione a determinate malattie. L’efficacia di alcuni farmaci aiuta il medico a scegliere i trattamenti giusti, virando sempre più verso un tipo di medicina personalizzata. 

I test di 24genetics sono acquistabili singolarmente, oppure in promo a un prezzo speciale con diverse combo (ad esempio un pacchetto salute più due test Antenati vengono al prezzo speciale di 199 euro). 

Uno strumento ormai utile e soprattutto alla portata di tutti, che tu voglia sapere quanto sangue irlandese c’è in te o se iniziare a fare tennis o nuoto.  

irene caltabiano

di Irene Caltabiano

 

 

 

google playSeguici anche su Google Edicola »

 

 

FB  youtubeinstagram

✉ Iscriviti alla newsletter


☝ Privacy policy    ✍ Lavora con noi

Contattaci